• SIOD

Vaccinazione per tutto il team: il risultato della petizione SIOD

Mercoledì scorso, il 13 gennaio, dopo aver "chiuso" la petizione a 796 firme (nel frattempo sono cresciute e al momento sono 840) abbiamo inviato al Ministro speranza la nostra richiesta via PEC. Ve la riportiamo di seguito.

La petizione rimarrà disponibile ed è importante che continui a crescere. In questi giorni qualche è intanto arrivato l'ok parte di alcune regioni che hanno deciso di includere ASO e igienisti dentali nella vaccinazione. Spettabile Ministro Speranza,


Le scriviamo a nome delle centinaia di persone (796) che hanno firmato la petizione in allegato (http://chng.it/QRTH8NgtXC). I lavoratori del comparto odontoiatrico lavorano a stretto contatto con i pazienti e svolgono un servizio indispensabile per la salute pubblica; siano essi Medici Odontoiatri, Assistenti di Studio Odontoiatrico o Igienisti dentali.


Lavoriamo in ambienti saturi di aerosol, a pochi centimetri dal cavo orale di decine di persone ogni giorno, e in questo particolare momento di pandemia il rischio biologico al quale siamo esposti, che già di per sé è sempre alto, è ora altissimo.



Abbiamo raccolto queste firme da tutta Italia per dirle questo, Ministro: una volta vaccinati contro il SARS-CoV 2 gli operatori sanitari in prima linea, garantisca la vaccinazione a tutto il team odontoiatrico, che è composto, è bene ricordarlo da tutte le figure precedentemente citate: perché ciò interessa decine di migliaia di lavoratori in odontoiatria, e, dunque, centinaia di migliaia di cittadini/pazienti Italiani.


Dott.Giulio Cesare Leghissa


Segretario Generale SIOD (SINDACATO ITALIANO DI ODONTOIATRIA DEMOCRATICA)

71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2020 by SIOD. Proudly created with Wix.comTermini d'uso Privacy Policy

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
SIOD_logo_blu_edited.png
SIOD_logo_blu_edited.png