top of page

Percorso culturale SIOD 2023

Sicurezza e qualità della cura 2ª edizione


Ecco le info per prenotare:


Segreteria Organizzativa & Info

Sig.ra Francesca Sedita - 389.0591667

Sig Vincenzo Pizzo - 3298459556


Per tutti i TEAM Odontoiatrici, Colleghi, ASO, Igienisti Dentali, Dental Office Manager, Consulenti, Front e Back Office e Odontotecnici, SIOD ha il piacere di presentare il ricco programma sindacale-culturale 2023 che si terrà, anche quest'anno, a Palermo.

A margine della brochure, scaricabile in pdf da qui, vi sono anche i "Fix the date" di 4 eventi di cui daremo notizie dettagliate più avanti sempre sulla pagina del www.siod.it/siod-sicilia.

Tra questi segnaliamo a marzo il Secondo Memorial Simposio Dr. Vito Romano; ad aprile il Corso di Parodontologia avanzata del Prof. Anton Sculean (Berna), e - per la prima volta in Sicilia - il Corso del Dr. Gabriele Vassura - di Dentista Manager - che si e’ riusciti ad organizzare, a grande richiesta, per ottobre a Palermo (preceduto dalla Conferenza open il giovedì 12 ottobre, come da brochure). In ogni caso, per questi eventi a numero limitato, è già possibile riservare un posto sin da ora scrivendo a eventoculturalesiod@gmail.com

L'inaugurazione si terrà, nella sala Gold dell’Hotel de’ Cavalieri Beat Western di Palermo, giovedi 9 febbraio con la Prolusione del Dr. Giulio Cesare Leghissa, Segretario Nazionale SIOD, insieme alle ASO Cinzia Artoni e Laura Felis, sul tema della “Rilevanza di una Comunicazione efficace all’interno del Team Odontoiatrico”.

Aprirà i lavori il Presidente CAO Palermo, Dr. Mario Marrone.

Una precisazione doverosa: come mai non abbiamo accreditato il Ciclo di incontri del 2023 per il programma ECM?

  1. intanto per tutto il 2023 è stato concesso dal Governo, con il c.d. Decreto Milleproroghe, una modifica al termine entro il quale si dovevano ottenere i 150 crediti ECM, che viene posposto al 31.12.2023. Ad oggi pertanto, tutti gli Odontoiatri più diligenti hanno già incamerato i crediti previsti e non ne abbisognano (se non pochi) altri.

  2. il programma ECM, con le fee per i provider, i contratti con gli sponsor, etc. composta un costo economico ed organizzativo notevole, e a nostro parere spropositato, che ricade sui partecipanti e sulla Segreteria organizzativa. Francamente, non abbiamo voglia di spendere più soldi o piu’ tempo del dovuto in questo momento.

  3. chi avesse ancora bisogno di ECM, per raggiungere quota 150 nel 2023, può comodamente ottenerli da casa collegandosi on-line a tante piattaforme che (anche gratuitamente!) li forniscono.

Per ASO iscritti al SIASO: al termine di ogni serata compilerete un questionario di 4 domande a risposta multipla, rispondendo correttamente alle quali otterrete 2 ore di aggiornamento obbligatorio per ogni incontro.







178 visualizzazioni

Post correlati

bottom of page