top of page

Corso di Parodontologia Clinica di Base PALERMO

Vi presentiamo questo interessante corso di Parodontologia clinica di Base che si svolgerà in due moduli a Palermo. 1° modulo: 29 – 30 Aprile 2022 2° modulo: 24 – 25 Giugno 2022 Info, programma, download brochure & iscrizioni su: https://eims.edu.mt/corso-di-base-in-parodontologia/

DESCRIZIONE DEL CORSO

L’obiettivo del corso, alla sua 5° edizione, è migliorare e promuovere la salute parodontale a livello globale come parte della salute orale, della salute generale e del benessere.

Ciò verrà fatto sensibilizzando i partecipanti alle conoscenze scientifiche più aggiornate in Parodontologia, al fine di effettuare una corretta diagnosi parodontale e condurre un corretto piano di trattamento, basato sulle necessità e le condizioni del paziente, in modo da gestirli nella pratica clinica quotidiana.

Pertanto i partecipanti impareranno anche a praticare le procedure di base (levigatura radicolare, principali lembi e suture parodontali), eseguendo sul modello anatomico i concetti teorici appresi.

Per raggiungere questi obiettivi, anche l’assistente di studio odontoiatrico (ASO), è invitata, come parte fondamentale del Team, a partecipare alle lezioni plenarie, mentre durante il corso parteciperà anche ad alcune lezioni dedicate.

New items:

- Covid19 & Periodontitis - Linee guida per il trattamento di Parodontite Stadio 1-3 - Nuove opportunita’ per la terapia non chirurgica minimamente invasiva: Piezosurgery, Amelogenine, Acido Ialuronico, Tetracicline, Laser.




17 visualizzazioni

Post correlati

bottom of page